Qualcosa su di lei
- Il suo nome completo è Amber Laura Heard.
- E’ nata il 22 aprile 1986 a Austin, Texas.
- E’ del segno del Toro.
- Ha vissuto a New York per iniziare a guadagnare qualche soldo facendo la modella. In seguito si è stabilita a Los Angeles per seguire il suo sogno di diventare un’attrice.
- Ha studiato presso la Saint Michael’s Catholic Academy, ma all’età di 17 anni si è ritirata per concludere gli studi in un istituto privato.
- Ha una sorella minore, Whitney, con la quale ha un meraviglioso rapporto.
- Ha due cani, entrambi Yorkshire Terrier: Pistol e Boo. Possiede anche un cavallo, Arrow.
- Il suo naturale colore di capelli è il biondo.
- Ha gli occhi verdi.
- E’ alta 1,70 m.
- Ama il vino rosso e il cioccolato.
- Si è dichiarata pubblicamente bisessuale nel 2010, in un’intervista sul red carpet dei 25esimi GLAAD Awards.
- Ha origini inglesi, irlandesi, tedesche e gallesi.
- E’ amante delle armi da fuoco e possiede una pistola Magnum 357.
- Ama le macchine d’epoca. Infatti, al momento possiede una Ford Mustang ’68 e in passato ha avuto una Mercedes ’67 e Checker Cab ’62.
- Parla fluentemente lo spagnolo e conosce perfettamente la lingua dei segni.
- A 16 anni, ha perso la sua migliore amica in un incidente d’auto, avvenimento che ha sempre dichiarato averla scossa nel profondo. Successivamente, si è dichiarata atea e di vivere giorno per giorno, con la consapevolezza che il domani potrebbe non arrivare mai.
- Non ama particolarmente guardare la TV. Preferisce di gran lunga leggere un buon libro.
- Il suo cibo preferito è quello italiano.
- Per quanto riguarda la carriera di attrice, ha dichiarato di ispirarsi maggiormente a donne come Charlize Theron, Cate Blanchett, Julia Roberts, Hilary Swank e Natalie Portman.
- E’ una bagnina certificata.
- La sua scrittrice preferita è Ayn Rand.
- Ha studiato danza classica per interpretare Ulla in The Danish Girl. Sfortunatamente, tutte le sue scene di ballo sono state tagliate dal film, nonostante i colleghi Alicia Vikander e Eddie Redmayne abbiano insistito affinché esse venissero incluse nei contenuti extra del DVD.
- Ama dipingere.
- Nel 2013, ha iniziato una relazione con Johnny Depp. A febbraio del 2015 si sono sposati e a maggio del 2016, Amber ha consegnato in tribunale i documenti del divorzio, più una richiesta di ordine restrittivo contro l’ex marito accusato di violenza domestica. Dopo aver raggiunto un accordo monetario, Amber ha devoluto interamente 7 milioni di dollari in beneficenza, dividendoli equamente fra l’ospedale pediatrico di Los Angeles e l’ACLU (American Civil Liberties Union).