Curiosità

 

Qualcosa su di lei

  1. Il suo nome completo è Amber Laura Heard.
  2. E’ nata il 22 aprile 1986 a Austin, Texas.
  3. E’ del segno del Toro.
  4. Ha vissuto a New York per iniziare a guadagnare qualche soldo facendo la modella. In seguito si è stabilita a Los Angeles per seguire il suo sogno di diventare un’attrice.
  5. Ha studiato presso la Saint Michael’s Catholic Academy, ma all’età di 17 anni si è ritirata per concludere gli studi in un istituto privato.
  6. Ha una sorella minore, Whitney, con la quale ha un meraviglioso rapporto.
  7. Ha due cani, entrambi Yorkshire Terrier: Pistol e Boo. Possiede anche un cavallo, Arrow.
  8. Il suo naturale colore di capelli è il biondo.
  9. Ha gli occhi verdi.
  10. E’ alta 1,70 m.
  11. Ama il vino rosso e il cioccolato.
  12. Si è dichiarata pubblicamente bisessuale nel 2010, in un’intervista sul red carpet dei 25esimi GLAAD Awards.
  13. Ha origini inglesi, irlandesi, tedesche e gallesi.
  14. E’ amante delle armi da fuoco e possiede una pistola Magnum 357.
  15. Ama le macchine d’epoca. Infatti, al momento possiede una Ford Mustang ’68 e in passato ha avuto una Mercedes ’67 e Checker Cab ’62.
  16. Parla fluentemente lo spagnolo e conosce perfettamente la lingua dei segni.
  17. A 16 anni, ha perso la sua migliore amica in un incidente d’auto, avvenimento che ha sempre dichiarato averla scossa nel profondo. Successivamente, si è dichiarata atea e di vivere giorno per giorno, con la consapevolezza che il domani potrebbe non arrivare mai.
  18. Non ama particolarmente guardare la TV. Preferisce di gran lunga leggere un buon libro.
  19. Il suo cibo preferito è quello italiano.
  20. Per quanto riguarda la carriera di attrice, ha dichiarato di ispirarsi maggiormente a donne come Charlize Theron, Cate Blanchett, Julia Roberts, Hilary Swank e Natalie Portman.
  21. E’ una bagnina certificata.
  22. La sua scrittrice preferita è Ayn Rand.
  23. Ha studiato danza classica per interpretare Ulla in The Danish Girl. Sfortunatamente, tutte le sue scene di ballo sono state tagliate dal film, nonostante i colleghi Alicia Vikander e Eddie Redmayne abbiano insistito affinché esse venissero incluse nei contenuti extra del DVD.
  24. Ama dipingere.
  25. Nel 2013, ha iniziato una relazione con Johnny Depp. A febbraio del 2015 si sono sposati e a maggio del 2016, Amber ha consegnato in tribunale i documenti del divorzio, più una richiesta di ordine restrittivo contro l’ex marito accusato di violenza domestica. Dopo aver raggiunto un accordo monetario, Amber ha devoluto interamente 7 milioni di dollari in beneficenza, dividendoli equamente fra l’ospedale pediatrico di Los Angeles e l’ACLU (American Civil Liberties Union).
Share